Descrizione
Il progetto Ascoltami, come si racconta una storia è un percorso rivolto agli adulti e alla loro parte bambina, curato dall'Area Bambini Gialla.
L'iniziativa consiste in un ciclo di incontri mensili, in cui i genitori dei bambini (o adulti curiosi), assieme all’insegnante Alessia Innocenti, imparano a catturare l'attenzione dei piccoli, ad usare la voce e i gesti per sostenere la lettura ad alta voce, ed imparare a conoscere il proprio “stile narrativo”. Ascoltami, proseguirà il suo viaggio di lettura fino a giugno 2026 e per chi volesse partecipare le iscrizioni sono aperte e la partecipazione è gratuita. Per informazioni chiamare il numero 0573 32640, dalle 9 alle 14.
Il prossimo incontro del gruppo di lettura Ascoltami, composto da Lorenzo Aiello, Gaia Angeli, Francesca Bartolozzi, Claudia Contrucci, Lisa D’errico, Federica Natali, con Alessia Innocenti insegnante dell’AreaBambini Gialla, è previsto martedì 16 dicembre dalle 16.45 alle 18 nell’AreaBambini Gialla, per l’ascolto del racconto “Il Bimbaleone e altri bambini” per donare un momento di lettura condivisa e ad alta voce ai bambini e agli adulti curiosi.
L’ingresso all’evento di martedì 16 dicembre è gratuito, ma è necessaria la prenotazione chiamando il numero 0573 32640 dalle 9 alle 14.
A cura di
Contenuti correlati
- Martedì 16 dicembre in piazza del Duomo si svolgerà il “Natale Cortese” con bambine e bambini dei servizi educativi e AreeBambini
- Al via gli open day dei servizi Educativi comunali
- Bambinezza e genitorialità: a dicembre, allo Spazio Piccolissimi nuovi incontri e laboratori per le famiglie
- Linea 8, dal 3 novembre arriverà anche all’area Pallavicini
- Attività di potenziamento dei centri estivi 2025: pubblicato l’avviso per i contributi ai gestori privati
- Buoni scuola 2025, un sostegno per le famiglie con bambini nelle scuole dell’infanzia paritarie convenzionate
- “Tra segni e silenzi”: a Palazzo Fabroni martedì un pomeriggio dedicato ai più piccoli
- Riparte il 15 settembre lo Spazio Piccolissimi: un punto di riferimento per famiglie e bambini 0-18 mesi
- Corsi di lingua straniera per adulti, fino al 15 settembre è possibile presentare la pre-iscrizione
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 11:51
