Descrizione
Il Comune di Pistoia ha approvato l’aggiornamento 2024 della graduatoria provvisoria relativa al bando per l’assegnazione ordinaria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP), formulata a seguito dell’istruttoria e della valutazione delle 349 domande pervenute.
La graduatoria provvisoria è composta da tre allegati: l’elenco delle domande ammissibili (allegato A), l’elenco delle domande ammissibili con riserva (allegato B con indicazione dei documenti da integrare), l’elenco delle domande escluse (allegato C).
La graduatoria provvisoria dell’aggiornamento sarà pubblicata fino al 21 maggio all’Albo Pretorio del Comune, disponibile e scaricabile dal sito internet del Comune (www.comune.pistoia.it).
Dal martedì 22 aprile fino al 21 maggio compresi, gli interessati potranno presentare eventuale opposizione avverso la graduatoria e potranno presentare la documentazione mancante inviando unicamente la modulistica specifica e in modalità on-line attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale presente sul sito del Comune di Pistoia, nell’area “Servizi per l’abitare”, categoria “chiedere l’Assegnazione di un alloggio”, pagina “ Presentare integrazioni e/o ricorrere in opposizione
alla graduatoria provvisoria”o al seguente link:
https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/action%3Ac_g713%3Aedilizia.residenziale.pubblica%3Bassegnazione.alloggio%3Bricorso.opposizione.graduatoria al quale è possibile accedere attraverso SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica (CIE) o Tessera sanitaria abilitata (TS-CNS), intestati al/alla richiedente.
Se il richiedente è in grado di accedere in autonomia allo Sportello Telematico, ma non ha gli strumenti per farlo (computer, scanner, lettore smartcard) è attiva e disponibile a titolo gratuito una postazione dotata di smart card alla biblioteca San Giorgio, da prenotare chiamando il numero 0573 371600.
Per le persone che abbiano difficoltà nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi alla “Bottega della Salute”, in via Gentile n. 40, telefono 0573 1599023 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, o al “Servizio di facilitazione digitale” in via del Can Bianco n. 33, telefono 0573 505243 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.
Per informazioni sulla compilazione in autonomia del modello online nonché per avere informazioni sull'esito della graduatoria provvisoria e quindi sulla documentazione mancante da integrare per le domande ammissibili con riserva e relativa modalità di presentazione è attivo uno sportello telefonico (338/4703660) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (escluso festivi).
Il protocollo generale del Comune non potrà accettare integrazioni o ricorsi in formato cartaceo.
Per ulteriori informazione contattare il servizio Politiche di inclusione sociale al numero 0573 371400.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 15:16