Descrizione
Nei giorni scorsi il personale dell’unità operativa Ambiente della Polizia Municipale ha individuato gli autori di tre abbandoni di rifiuti presso i cassonetti presenti in via di Ciliegiole con sanzioni per un totale di 740 euro.
Due gli illeciti a carico di una donna residente presso il campo nomadi di via Ciliegiole. Utilizzando un autocarro ha abbandonato 8 materassi depositandoli vicino ai cassonetti. Nel secondo episodio ha conferito in modo sbagliato alcune decine di cassette di plastica da ortofrutta inserendole nel contenitore dei rifiuti sbagliato. La donna è stata sanzionata con 400 euro per l’abbandono dei rifiuti ingombranti e 140 euro per l’errato conferimento dei rifiuti all’interno dei cassonetti.
Il terzo illecito è stato causato da un uomo che ha scaricato varie tipologie di rifiuti depositandoli a terra nei pressi dei cassonetti. Anche per lui è scattata la sanzione pari a 200 euro.
E’ stato possibile rintracciare gli autori di questi gesti incivili grazie al sistema di videosorveglianza. Davanti alle immagini, sia l’uomo che la donna, non hanno potuto fare altro che ammettere le evidenze.
A cura di
Contenuti correlati
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59