Descrizione
Sabato 22 marzo torna "Earth Hour – L’Ora della Terra", la grande mobilitazione globale promossa dal WWF per sensibilizzare cittadini e comunità sulla lotta ai cambiamenti climatici. In questa occasione, in tutto il mondo verranno unite le forze spegnendo le luci per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30. L'iniziativa coinvolgerà, dunque, decine di migliaia di edifici, monumenti e luoghi iconici, che rimarranno al buio per testimoniare l'urgenza di adottare comportamenti più sostenibili e ridurre l'impatto ambientale.
Anche il Comune di Pistoia aderisce all’iniziativa, spegnendo le luci del loggiato del Palazzo comunale, contribuendo così a diffondere il messaggio dell’"Ora della Terra" e a stimolare una maggiore consapevolezza sul tema della sostenibilità.
A cura di
Contenuti correlati
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 12:06