Descrizione
Lunedì 13 gennaio, a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è in programma la prima seduta del nuovo anno del Consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce “Consigli Cloud”) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono nove i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare a 5 interpellanze. La prima è presentata dal consigliere del PD Lorenzo Boanini sull’aggiornamento delle tariffe dei tassisti. Poi si passa a quella dei consiglieri Irene Bottacci e Lorenzo Boanini del Partito Democratico sul progetto di rifacimento di via XX Settembre.
Terza e quarta interpellanza sono firmate da Pistoia Ecologista e Progressista: una relativa alla realizzazione dei 160 posti nella Rsa di Vicofaro e l’altra sulla frana in via Nuova di Campiglio.
La quinta interpellanza è presentata dal consigliere Paolo Tosi del PD sulla modalità di realizzazione e utilizzo del parcheggio in via del Soccorso.
A concludere il consiglio comunale tre mozioni.
La prima è di Pistoia Ecologista Progressista sul monitoraggio PFAS nelle acque destinate al consumo umano, nei reflui del depuratore di Pistoia e nei torrenti che attraversano il territorio pistoiese. La seconda presentata dal partito Democratico è sulla valorizzazione dei busti in bronzo dei cittadini illustri. La terza è di Tina Nuti, capogruppo di Civici e Riformisti sul turismo a Pistoia tra difficoltà e prospettive.
A cura di
Contenuti correlati
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- “Pistoia Blues – Oltre il Palco”: una mostra tra immagini, musica e memoria del Pistoia Blues nelle Sale Affrescate del Comune
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2025, 13:22