Descrizione
In soccorso a chi deve sostenere qualsiasi tipo di esame, la biblioteca San Giorgio propone per mercoledì 8 maggio, alle 17 in sala Bigongiari, il seminario Esami in vista! Superarli con successo può essere facile, a cura della psicologa Serena Giacomin.
Ogni studente, di fronte a una prova di esame, sperimenta una miriade di emozioni. Spesso quelle dominanti sono legate all’ansia, alla paura e allo stress e, se non ben gestite, possono minare l’esito stesso della prova a cui sono sottoposti. L’obiettivo dell’incontro è dare indicazioni pratiche e concrete su come sviluppare un metodo di studio efficace e strumenti utili per ridurre l’ansia da prestazione, fornendo delle linee guida su come approcciarsi allo studio e all’esame in modo tale da poter affrontare e superare le prove con successo.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
- Dialoghi di Pistoia, sabato il mercato si sposta allo Stadio
- Le opportunità di visita ai Musei Civici in occasione del festival “Dialoghi di Pistoia”
- Venerdì l’incontro conclusivo del progetto Società e Cittadino con l’omaggio a Falcone
- Attività danneggiate dalla viabilità interrotta a Pontenuovo: il Comune raccoglie i dati per richiedere i ristori regionali
- Impianti di telefonia mobile, i cittadini possono consultare la sezione “Antenne sul territorio”
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07