Descrizione
Proseguono i lavori alla rete dell'acquedotto da parte di Publiacqua in via Antonelli, nel tratto da via Bartolomeo Sestini - via Toti (nei pressi della chiesa dell'Immacolata) a via Castel dei Guidi – via del Fornacione. Gli interventi, partiti lo scorso aprile, si sarebbero dovuti concludere entro il 7 giugno. A causa anche del maltempo dei giorni scorsi, Publiacqua ha chiesto una proroga della scadenza dell'ordinanza sulla viabilità fino al 29 giugno per concludere gli interventi. Per permettere lo svolgimento dei lavori, tutelando l'incolumità pubblica, resteranno in vigore il senso unico di un tratto di via Antonelli (in direzione Candeglia) e della rotonda all'incrocio tra le vie Sestini e Antonelli.
Ecco in dettaglio i provvedimenti alla viabilità.
In via Antonelli (tratto da via Sestini-via Toti a via Castel Dei Guidi-via del Fornacione) continua il divieto di sosta con rimozione forzata esclusivamente nei tratti di interventi giornalieri e il senso unico di circolazione nella direzione sud-nord da via Sestini-via Toti a via Castel Dei Guidi-via del Fornacione.
In via Castel dei Guidi (tratto da via Antonelli a via Giorgio La Pira), al fine di consentire il passaggio in sicurezza dei bus di linea del trasporto pubblico locale, resta in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e il senso unico in direzione ovest-est cioè da via Antonelli a via Giorgio La Pira.
In via Giorgio La Pira - in corrispondenza del numero civico 5 - dalle ore 7 alle 20 non sarà consentito sostare (con rimozione forzata) a tutti i veicoli, al fine di consentire il passaggio in sicurezza degli autobus del trasporto pubblico locale.
Chi proviene dalle Valli delle Buri per proseguire in direzione di Pistoia, all'altezza del semaforo della tangenziale, potrà svoltare a sinistra verso la tangenziale. Sempre per chi proviene da nord rimarrà comunque accessibile via Castel dei Guidi e via del Fornacione (dove ha sede l'Istituto comprensivo Leonardo da Vinci). I bus, una volta superata Candeglia, effettueranno comunque la fermata in corrispondenza di via Castel dei Guidi e via del Fornacione.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07