Descrizione
Cambia la viabilità, solo per gli autotreni e autoarticolati, in un tratto di via Vecchia Fiorentina. Pertanto da via dei Bianchi, in località Masiano, fino a 100 metri prima di via Bottaia di San Sebastiano è consentitoil transito a autotreni e autoarticolati nella sola direzione ovest-est, ovvero da via dei Bianchi a via Bottaia di San Sebastiano, verso Quarrata. Nello stesso tratto di strada, in direzione Masiano, la circolazione a autotreni e autoarticolati è, invece, vietata.
Il nuovo provvedimento alla viabilità, già entrato in vigore in via definitiva, è necessario per tutelare la sicurezza di pedoni e automobilisti. La carreggiata stradale dei centri abitati di Masiano e Piuvica, infatti, è ridotta e alcuni tratti sono privi di marciapiede e di protezione per i pedoni. Inoltre, a causa di concomitanti transiti in entrambi i sensi di marcia di autotreni e autoarticolati, si sono verificati frequenti blocchi della circolazione e danni al patrimonio pubblico e privato.
Nei tratti all’interno dei centri abitati, tutti i veicoli non potranno superare il limite di velocità di 30 km/h. Nei tratti fuori dei centri abitati il limite di velocità massimo per tutti i veicoli è, invece, di 50 km/h.
Sul posto è presente la segnaletica stradale con preavvisi, divieti e relativi obblighi direzionali in corrispondenza di tutte le intersezioni interessate.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05