Descrizione
Venerdì 11 ottobre alle 17, nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio, si terrà la presentazione del libro L’ultimo dei Santi di Marisa Salabelle, recentemente pubblicato dalla casa editrice Tarka. Insieme all'autrice interverrà Gaia Angeli, giornalista de La Nazione.
Le vicende raccontate ne L’ultimo dei Santi ruotano attorno alla morte dei tre anziani fratelli Santi, abitanti del borgo appenninico di Tetti. Sarà chiaro fin da subito che i tre uomini, scomparsi a breve distanza l’uno dall’altro in circostanze apparentemente accidentali, sono stati vittime di omicidio. Ragioni economiche, storie d’amore lontane nel tempo, oscuri segreti di famiglia si intrecciano in questo caso, su cui indagano i carabinieri di Porretta Terme e Saverio Giorgianni, giovane giornalista che giungerà poi alla soluzione.
A fare da sfondo alla vicenda è l’Appennino Tosco-Emiliano, sospeso tra passato e presente, del quale l’autrice racconta luoghi, storie, persone. Ed è per questo che L’ultimo dei Santi è stato scelto per inaugurare la collana Appenninica, curata da Paolo Ciampi e Marino Migliani della casa editrice Tarka.
Marisa Salabelle è nata a Cagliari nel 1955. A dieci anni si è trasferita con la famiglia a Pistoia, dove vive tuttora. È stata insegnante e attualmente è una delle animatrici della libreria indipendente Les Bouquinistes di Pistoia. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo, L'estate che ammazzarono Efisia Caddozzu.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05