Descrizione
Per il ciclo di incontri Leggere, raccontare, incontrarsi, sarà presentato sabato 23 novembre, alle 17, nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio, il libro di Paolo Fanti intitolato Luci e colori di Bargi e dell’Appennino tosco-emiliano 2. Insieme all’autore interverranno durante la presentazione Sergio Biagini e Alberto Fanti.
Il volume di Fanti rappresenta la realizzazione del sogno da lui condiviso con il padre, originario di Ca’ Fanti: pubblicare una raccolta di foto dei boschi delle zone a lui familiari fin dall’infanzia. Dopo la pubblicazione, nel 2018, di Luci e colori di Bargi e dell’Appennino tosco-emiliano, Fanti propone quindi una nuova raccolta di fotografie, da lui scattate nell’arco di oltre vent’anni nel territorio di Camugnano, del Parco del Corno alle Scale, ma anche del pistoiese, in particolare del Passo di Collina e del Torrente Limentra. Ancora una volta la luce e i colori del bosco costituiscono il tema dominante nelle immagini dei libri di Fanti.
Paolo Fanti, appassionato di fotografia naturalistica, ha collaborato dal 2004 al 2012 con l’agenzia Panda photo. Per tre volte è risultato vincitore di Obiettivo agricoltura, concorso organizzato dal Circolo Fotografico Arno in collaborazione con Il Sole 24 Ore . Una delle sue foto è stata segnalata nel 2019 alla competizione Siena international photo awards.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05