Domenica l'inaugurazione di una mostra collettiva nell'ex palazzo del Governo

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Al via una collettiva nell’ex palazzo del Governo: la mostra, intitolata In viaggio con Toscana Arte: fermata Pistoia, sarà inaugurata domenica 24 novembre alle 17.30 all’interno del palazzo, dove sarà possibile visitarla fino a domenica 8 dicembre. All’inaugurazione sarà presente l’assessore al turismo e alle tradizioni Alessandro Sabella.
 
Le opere che danno vita alla mostra sono state realizzate da ventisette artisti di Toscana Arte G. March, la cui storia inizia a Livorno alla fine degli anni Sessanta, su iniziativa dell’artista Giovanni March, animato dall’interesse verso i giovani pittori e dal desiderio di incoraggiarli a intraprendere il cammino dell’arte. La compagnia prende il nome di Livorno Arte, per poi trasformarsi, successivamente, in Toscana Arte, quando al gruppo aderiranno artisti provenienti anche dalle province di Pistoia, Pisa, Lucca e Firenze.
 
Nuove generazioni si sono aggiunte nel tempo alle fila dell’associazione, che prosegue oggi il suo cammino grazie ad artisti che, pur con grandi differenze tra i loro stili, mantengono come punto di riferimento la figura del fondatore, anche dopo la sua morte, avvenuta nel 1974.
 
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni della settimana, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 339 849 9475.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot