Descrizione
In occasione di #domenicalmuseo, iniziativa organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, dedicata alla scoperta del patrimonio culturale, domenica primo dicembre i Musei Civici di Pistoia saranno a ingresso gratuito.
Si potranno visitare, con orario continuato dalle 10 alle 18, il Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale, il Museo dello Spedale del Ceppo e il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni che in occasione della sua riapertura ospita la mostra George Tatge. Il colore del caso.
L’esposizione, a cura di Carlo Sisi, è stata ideata e realizzata in stretta relazione con il contesto architettonico dell’edificio e si compone di diverse immagini a colori, che raffigurano luoghi di misteriosa metafisicità, così come città sospese nel tempo, sovraffollate ma insieme prive di persone. Il palazzo, che riapre al pubblico questo pomeriggio (venerdì 29 novembre alle ore 18) dopo la chiusura per lavori di ristrutturazione, ospiterà la mostra fino a domenica 16 febbraio.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05