Descrizione
Dopo la pausa per le festività natalizie, riprende il consiglio comunale martedì 7 gennaio alle ore 15 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.
Sono 10 i punti all'ordine del giorno. Dopo le comunicazioni è prevista l'interpellanza presentata dai consiglieri Francesco Mazzeo, Gabriele Gori e Alessandro Belli della Lega Salvini premier sulla viabilità comunale sulle aree strade periferiche. Seguono due l'interpellanza del consigliere Mario Tuci del Pd. Una riguarda la bitumatura di via Sant'Agostino e l'altra la manutenzione del cimitero della Vergine. Si prosegue con un' interpellanza del consigliere Alvaro Alberti del Pd sulla situazione dell'impiantistica sportiva pistoiese, con particolare riferimento alla palestra Masotti nella zona di Monteoliveto.
Altre due interpellanze all'odg riguardano le esenzioni Tari su immobili non utilizzati (presentata dal consigliere del Pd Walter Tripi) e Farcom: sponsor del Natale in città 2019 (della consigliera di Pistoia Spirito libero Tina Nuti).
In programma anche due mozioni. Una dei consiglieri Francesco Mazzeo e Gabriele Gori della Lega Salvini premier relativa a moduli prefabbricati e/o strutture ecocompatibili come aule scolastiche. L'altra, invece, è presentata dal consigliere Nicola Maglione del Movimento 5 stelle sulla riqualificazione dell'illuminazione pubblica cittadina.
Chiuderà il consiglio comunale il documento unico di programmazione 2019/2021 - report controllo strategico al 30 settembre 2019.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04