Descrizione
Nell’ambito delle attività didattiche dei Musei Civici a Pistoia Il museo e la città, domenica 19 gennaio alle 16 è in programma Come brilla!, una visita animata per famiglie al Museo Civico d’arte antica del Palazzo Comunale.
Si tratta di una caccia all’oro fra i dipinti più antichi del museo, con giochi di scoperta e simulazione di emozioni e sentimenti della vita quotidiana proposti ai più piccoli, incoraggiando lo sviluppo della consapevolezza e delle capacità comunicative.
La visita, a cura di Artemisia Associazione Culturale, è per gruppi familiari (bambini dai 5 anni accompagnati da adulti), su prenotazione da effettuare entro domani, venerdì 17 gennaio, alle ore 13 telefonando a Pistoiainforma all'800-012146. Il punto di ritrovo è presso la biglietteria del Museo Civico, dieci minuti prima dell’inizio. La partecipazione prevede il solo costo del biglietto d’ingresso al museo in base alle tariffe in vigore (tariffa gruppi 2 euro, gratuità per gli aventi diritto).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’unità operativa Musei e Beni culturali del Comune di Pistoia ai numeri 0573 371214, 371277, il Museo Civico allo 0573 371296.
Programmi completi e attività didattiche sono scaricabili dall’indirizzo http://musei.comune.pistoia.it/le-proposte-educative/
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04