Descrizione
Torna alla biblioteca San Giorgio la Scuola a...limentare, il ciclo di conferenze sulla qualità del cibo a cura della biologa nutrizionista Stefania Capecchi. Il primo appuntamento di questa terza edizione è in programma per lunedì 27 gennaio, alle 17 in sala Bigongiari, sul tema Alimentazione microbiotica intestinale e salute: quale relazione?.
Seguiranno ulteriori cinque incontri: lunedì 24 febbraio su Nutriamoci dei colori della salute: proprietà nutrizionali di frutta e verdura di colore bianco; lunedì 30 marzo su -9+6... la corretta alimentazione dei bambini parte dalla pancia della mamma e continua con lo svezzamento; martedì 21 aprile, I grassi... pochi ma buoni. Un viaggio tra i grassi da condimento e non solo; lunedì 25 maggio, Integrare o non integrare? Il corretto uso degli integratori alimentari; lunedì 15 giugno, Nutriamoci dei colori della salute : proprietà nutrizionali di frutta e verdura di colore viola.
Stefania Capecchi svolge la professione di biologo nutrizionista in studi privati. Laureata in Farmacia e in Scienza della nutrizione umana, è specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali. E’ la referente nutrizionale per l’associazione culturale C.A.M.P.O Pistoia e consigliere della sezione provinciale di Pistoia della Lilt (Lega italiana lotta tumori).
Gli incontri, uno al mese da gennaio a giugno, si tengono dalle 17 alle 19 in sala Bigongiari.
La partecipazione è gratuita. Si può partecipare anche a un solo incontro. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero di tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo.
Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04