Biblioteca San Giorgio: giovedì Incontri di educazione alimentare rivolti ai genitori: dal nido all’età scolare

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

La biblioteca San Giorgio dedica al ruolo del cibo nella vita quotidiana dei bambini, il ciclo di Incontri di educazione alimentare rivolti ai genitori: dal nido all’età scolare a cura di Gianna Marchi. Il primo appuntamento è per giovedì 6 febbraio, alle 17, nella sala Bigongiari con Dimmi come mangi e ti dirò come cresci, relativo ai consigli della dietista per una corretta educazione alimentare nei bambini dopo l’anno di età.
Il secondo appuntamento, giovedì 20 febbraio alle 17, nella sala Bigongiari, è con I superpoteri della corretta alimentazione... e tu cosa mangi?, consigli di sana alimentazione per genitori consapevoli: ricette sane e veloci al passo con i tempi.
Infine, giovedì 5 marzo alle 17, sempre nella sala Bigongiari, è in programma Pappa e non ciccia: alimentiamoci con consapevolezza, sui consigli pratici per riconoscere i comportamenti alimentari errati nei bambini.
Gianna Marchi è laureata in Dietistica all’Università degli Studi di Firenze. É la dietista del servizio educazione e istruzione del Comune di Pistoia.
La partecipazione è gratuita. E’ possibile partecipare anche a un solo incontro. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca oppure recarsi al banco accoglienza della biblioteca per la compilazione di un modulo cartaceo. Chi non è iscritto alla biblioteca può inviare la richiesta di partecipazione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di venticinque richieste.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot