Descrizione
Nell’atrio della biblioteca San Giorgio, sabato 15 febbraio, dalle 16.30, si celebra la Festa nazionale del gatto. Si tratta di un evento dedicato ai felini domestici, organizzato in collaborazione con l'associazione Amici della San Giorgio, le sezioni pistoiesi di Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) ed Enpa (Enta Nazionale Protezione Animali) e l'associazione culturale Orecchio Acerbo.
Il programma della giornata, intitolata Gatti favolosi, ha inizio con Antonella Tomaselli, autrice del bestseller 25 grammi di felicità, che presenterà il suo ultimo progetto editoriale, scritto assieme ai bambini del progetto sociale 'Allegra, Yes I am'. Con lei, Massimo Rossi, il papà umano di Marina Gatta Sindaco, una gatta speciale che trascorre le giornate di lavoro negli uffici del Comune di Gravellona Lomellina in provincia di Pavia. Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto all’Associazione Gaia Animali e Ambiente.
Alle 17 sarà la volta di Marina Alberghini, autrice del libro Gatti e Artisti. Scrittrice, saggista e pittrice, Marina vive in compagnia di 2 cani e 15 gatti a Fiesole, dove ha fondato l’Accademia dei Gatti Magici. Numerosi i riconoscimenti e i premi che le sono stati attribuiti.
Alle 17.30 letture di Alga Giacomelli tratte da Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi.
Durante la festa si svolgerà il laboratorio Gatti in favola! Con gli stivali o con la volpe, con Pinocchio o Cenerentola… Meow, miao, maramiao, a cura dell’Associazione Orecchio Acerbo.
A tutti i partecipanti saranno offerti omaggi a cura di My Food & Toilette di Pamela Amerini.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04