Descrizione
A sostegno delle esigenze di connessione internet dei frequentatori, la biblioteca San Giorgio ha concluso in questi giorni i lavori di copertura wi-fi dell’intera area pubblica della biblioteca, anche in seguito alla dismissione della rete provinciale Pistoia wi-fi.
In particolare la rete è stata implementata nelle aree che finora erano rimaste scoperte: la sala Desideri, la sala corsi e gli uffici. In sala Desideri rimarranno attivi ancora per un periodo di transizione anche i cavi ethernet disponibili sui singoli tavoli.
Vista la natura della struttura, in cemento armato, alcune aree intermedie e di passaggio potrebbero risultare coperte in modo non ottimale, ma il segnale è ormai stato esteso a tutte le aree, compresi l’auditorium, il bar e la terrazza.
Il servizio è gratuito per tutti i frequentatori, previa attivazione di una password personale da richiedere ai banchi del prestito. Prevede la possibilità di usufruire di un traffico giornaliero pari a 512 Mb. I minorenni possono richiedere la loro password soltanto se accompagnati da un genitore.
Con lo stesso account, ed entro lo stesso limite complessivo di traffico, è possibile usufruire del servizio anche alla biblioteca Forteguerriana, dove la rete wi-fi è stata attivata nelle sale III, IV, VI e nella sala Gatteschi; la sala Rossi Melocchi è invece connessa con il cavo ethernet per un massimo di 6 postazioni.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04