Descrizione
Per tutelare i cittadini interessati all’ottenimento del beneficio riguardante il conferimento di alloggio Erp in utilizzo autorizzato (ex emergenza) e recependo quanto disposto dall’art.103 del Decreto Cura Italia (D.L. 18/2020) emanato a seguito dell’emergenza sanitaria del Covid -19, il Comune di Pistoia ha prorogato il termine di presentazione della domanda di partecipazione all’avviso pubblico, previsto per il 15 aprile, che quindi slitta al 6 giugno.
La restante procedura stabilita dall’avviso pubblico non subisce variazioni.
Pertanto è possibile per quest’anno rispondere fino al 6 giugno 2020 all'avviso pubblicato dal Comune per assegnare, in utilizzo autorizzato, alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) che si renderanno disponibili nel territorio comunale. Si tratta di abitazioni che verranno assegnate in via temporanea a nuclei familiari che hanno necessità di risolvere, in via emergenziale, il proprio disagio abitativo.
Una volta esaminate le domande pervenute, quelle ammesse saranno inserite in una specifica graduatoria che verrà pubblicata entro il 30 giugno. La graduatoria avrà validità annuale e sostituirà quella attualmente in vigore, pubblicata il 30 giugno 2019.Chi non avesse ancora beneficiato dell'assegnazione dell'alloggio temporaneo e fosse ancora in una situazione di disagio abitativo, dovrà presentare una nuova domanda (sempre entro il prossimo 6 giugno) aggiornando gli elementi utili alla valutazione.
L'avviso, nel quale sono indicati i requisiti, la documentazione necessaria e le modalità di formazione e pubblicazione della graduatoria annuale, è disponibile, insieme al modello di domanda, sul sito internet istituzionale all’indirizzo www.comune.pistoia.it oppure può essere reperito anche al Servizio personale e politiche di inclusione sociale in via Capitini 7 solo su appuntamento contattando il numero di telefono 0573-371400.
La domanda, compilata in ogni sua parte e completa di firma e allegati, dovrà essere presentata insieme a una marca da bollo da 16 euro, al protocollo del Comune (nei giorni dal lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 11) oppure inviata a mezzo raccomandata A.R. o tramite pec all’indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Le domande incomplete non saranno ammesse nella graduatoria.
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Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03