Descrizione
Chiuso al traffico il ponte che attraversa il torrente Ombrone lungo la Strada Statale 716.Il ponte di Capostrada, di competenza di Anas, è stato chiuso dall’Ente nazionale per le strade a seguito di un sopralluogo di controllo che ha messo in evidenza la necessità dello svolgimento di lavori di manutenzione.
Ecco come cambia la mobilità. Da Ponte Europa si percorre viale Adua fino a Capostrada e da qui si imbocca via Modenese fino a ponte Calcaiola da cui si prende la Strada Regionale 66.
Nell’abitato di Capostrada, lungo via Modenese, è stato posizionato un semaforo per regolare il senso unico alternato al fine di facilitare gli scambi tra auto e mezzi pesanti. Lungo via Modenese, all’altezza dei semafori temporanei, sono stati posizionati cartelli di divieto di sosta per lasciare libera la carreggiata al fine di garantire una miglior fluidità del traffico.
Anche Ponte Calcaiola sarà attraversabile con senso unico alternato da appositi semafori che entreranno in funzione venerdì 17 aprile.Sono al vaglio degli uffici comunali ulteriori modifiche al fine di migliorare la viabilità della zona.
A seguito dell’ordinanza di chiusura del ponte di Capostrada il sindaco Alessandro Tomasi ha scritto ad Anas per richiedere la massima celerità nell’esecuzione dei lavori e per chiedere un report di tutte le opere di sua competenza nel nostro Comune e il relativo stato di manutenzione, gli eventuali prossimi interventi e i tempi della loro realizzazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- “Pistoia Blues – Oltre il Palco”: una mostra tra immagini, musica e memoria del Pistoia Blues nelle Sale Affrescate del Comune
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03