Lunedì 29 e martedì 30 giugno doppio appuntamento in videoconferenza con il consiglio comunale

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Doppio appuntamento con il consiglio comunale in videoconferenza lunedì 29 e martedì 30 giugno a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L'ordine del giorno, formato da dodici punti, prevede al primo, come di consueto, le comunicazioni cui seguirà l’approvazione del bilancio consuntivo 2019.
Seguiranno cinque interpellanze. La prima è della capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti su: Quale futuro per il mercato di Pistoia. La seconda è presentata dalle consigliere di Forza Italia Patrizia Manchia e Barbara Masini in merito alle problematiche del tratto di strada che collega via Edison a via dei Gatti in località Pontenuovo. Si prosegue con la terza interpellanza dei consiglieri della Lega Gabriele Gori, Alessandro Belli, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo su sport e impianti sportivi. La quarta interpellanza e della consigliera del Pd Antonella Cotti e riguarda gli spazi aperti per le attività sportive. La quinta interpellanza è dei gruppi Partito democratico e Pistoia Città di tutti in merito alla sanificazione degli impianti sportivi.
L’odg prosegue con la ratifica della deliberazione della giunta (n. 97 del 13 maggio scorso) su Bilancio di previsione armonizzato 2020-2022 – variazioni e storni. Dopodiché è prevista un’altra ratifica della delibera di giunta n. 109 del 5 giugno 2020 su Bilancio di previsione armonizzato 2020-2022 – variazioni e storni.
In programma anche l’approvazione di una somma urgenza per i lavori alla piscina della scuola secondaria di primo grado Raffaello per la demolizione di un solaio deteriorato e per la riparazione delle tubazioni dell’impianto.
Agli ultimi punti dell’ordine del giorno sono presenti due mozioni. La prima è del capogruppo del Movimento 5 stelle Nicola Maglione su Piano economico finanziario 2020 – riduzione Tari per l’anno 2020. La seconda è presentata dai consiglieri Walter Tripi, Alvaro Alberti, Antonella Cotti e Mario Tuci del Partito democratico su riduzione Tari famiglie in difficoltà.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot