Edilizia scolastica: partiti i lavori di riqualificazione energetica in tre edifici scolastici

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Sono partiti i lavori di efficientamento energetico in tre edifici scolastici: la scuola primaria Petrocchi e le scuole dell’infanzia La Margherita e quella di Cignano. L'investimento è di quasi 400.000 euro, somma reperita dall’Amministrazione grazie alla partecipazione al bando per i fondi Kyoto, erogati dal Ministero per l’ambiente e destinati appunto all’efficientamento energetico.
«Proseguono gli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici – sottolinea l'assessore all'edilizia scolastica Alessandra Frosini – oltre alle verifiche il miglioramento edilizio e la messa in sicurezza è importante anche tenere alta l'attenzione per quanto riguarda l'ambiente. Con l'assessore Risaliti abbiamo portato avanti anche la programmazione per l'efficientamento energetico e manutenzione in varie scuole».
Gli interventi nella scuola primaria Petrocchi e nelle scuola dell’infanzia La Margherita e in quella di Cignano prevedono la sostituzione dell’attuale impianto termico con un sistema a pompa di calore e la messa a norma dell’impianto di illuminazione anche mediante la sostituzione degli attuali sistemi con lampade ad alta efficienza (Led). Inoltre, nelle scuole di Cireglio e di Cignano verrà installato anche un impianto fotovoltaico che permetterà, in parte, di alimentare le pompe di calore con energia rinnovabile.
I lavori si concluderanno entro settembre, in tempo per la riapertura che verrà definita dal Governo a seguito dell'emergenza Covid-19.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot