Campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico: domenica pomeriggio in musica al Parterre

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Domenica 11 ottobre alle 17 nello spazio aperto del Parterre in piazza San Francesco si svolgerà Note solidali, pomeriggio in musica con l'esibizione della cantante Edith Alberts accompagnata dalla Filarmonica Borgognoni.
All'iniziativa parteciperanno il vicesindaco e presidente della Società della Salute Anna Maria Celesti e il direttore della Società della Salute Pistoiese Daniele Mannelli.
L'appuntamento di domenica al Parterre è promosso dall'Associazione Voglia di Vivere in collaborazione con Europa Donna Italia, la Filarmonica Borgognoni e il patrocinio del Comune di Pistoia, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico.
«Si tratta di una importante occasione per richiamare l’attenzione su una patologia che colpisce molte donne di età diversa – ha sottolineato il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti -. Nella lotta al cancro alla mammella molto è già stato fatto, ma per ridurre sempre di più il numero di casi di tumore è necessario mantenere alta l’attenzione con campagne di sensibilizzazione e garantendo a tutte le donne uguale accesso alle forme di diagnosi precoce e di cura che la ricerca oggi mette a disposizione. Ringrazio l'Associazione Voglia di Vivere che da anni è in prima fila attivamente nel combattere questa malattia».
L'ingresso al concerto è libero fino a esaurimento dei posti e si svolgerà nel rispetto della normativa per il contenimento del Covid-19. In caso di maltempo l'iniziativa sarà rimandata.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot