Descrizione
Nella giornata di lunedì 16 dicembre, il sito web del Comune potrebbero risultare, in alcuni momenti, temporaneamente non raggiungibile. È previsto, infatti, l’adeguamento del sito e dello sportello telematico alle linee guida Agid-Agenzia per l’Italia Digitale nell'ambito del Progetto PNRR Misura 1.4.1:" Esperienza del cittadino nei servizi pubblici" finanziato dall'Unione Europea.
Grazie all’utilizzo di modelli standard e sistemi progettuali comuni con altri Enti, l’intervento garantirà il miglioramento del sito e dei servizi digitali. Le linee guida redatte da Agid intendono fornire, infatti, a tutti i Comuni una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale, una standardizzazione dei principali elementi tecnici del sito web.
Il sito del Comune sarà reso più utile, affidabile, facile da usare e accessibile a tutti, garantendo l’accuratezza delle informazioni, la chiarezza di linguaggio, la leggibilità dei testi, la formattazione appropriata, la qualità delle immagini e dei contenuti multimediali. L’obiettivo è l’adesione a un modello e un sistema progettuale comuni, che semplificano l'interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 09:28