Descrizione
E´ pubblicata sul sito Internet del Comune la manifestazione di interesse per partecipare a un futuro ed eventuale bando per la rottamazione di posteggi del mercato storico di Pistoia, nell'ottica di una sua valorizzazione e riqualificazione. Si tratta della continuazione di quanto già fatto nel corso del 2019, a conferma della scelta già compiuta dall'Amministrazione comunale di arrivare a una migliore fruibilità del mercato cittadino.
L'avviso prevede la possibilità di accedere alla rottamazione per coloro che occupano i posteggi in piazza del Duomo e nelle vie limitrofe, e in piazza dello Spirito Santo, secondo la configurazione precedente alla revisione attuata per il Covid-19. L'obiettivo dell'Amministrazione è riqualificare e valorizzare le aree mercatali previste nel Piano del commercio.
Ogni posteggio rottamato potrà ricevere dall'Ente un contributo di 3.500 euro per i posteggi del mercoledì e 4.500 euro per quelli del sabato. Tale differenza è motivata dal fatto che il mercato del sabato registra più affluenza e pertanto la redditività è maggiore. Inoltre, il sabato è anche il giorno in cui, in vari periodi dell'anno, si concentrano spettacoli o altri tipi di manifestazione che necessitano di spazi occupati dai banchi e comportano quindi loro parziali spostamenti.
Le domande di partecipazione alla manifestazione d'interesse devono pervenire al Comune tramite posta elettronica certificata, all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it entro le ore 12 di giovedì 22 ottobre, utilizzando il modello predisposto.
L'avviso e la domanda possono essere reperiti sul sito istituzionale, nella sezione 'Commercio'.
Gli operatori interessati potranno ricevere ulteriori chiarimenti scrivendo all'indirizzo annona@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02