San Giorgio, due corsi online: il 3 dicembre su alimentazione e sistema immunitario, 5 e 12 dicembre su genitori e scuola

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Alimentazione, salute e partecipazione dei genitori alla vita scolastica dei figli sono argomenti sensibili per le famiglie e sono alcuni dei temi al centro di tante attività programmate dalla biblioteca San Giorgio. Anche in periodo di Covid, con l’impossibilità di realizzare eventi negli spazi di via Pertini, la San Giorgio propone due corsi in modalità online, sulla piattaforma Webex, facili da fruire anche per chi non è esperto di videoconferenze. L’importante è avere un computer, un tablet oppure un telefonino che abbiano la possibilità di navigare su internet.
Per partecipare è necessario iscriversi, inviando una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando nome, cognome e numero di tessera della biblioteca.
Ecco i corsi in dettaglio.
Alimentazione e sistema immunitario. Giovedì 3 dicembre alle ore 17 (online, sulla piattaforma Webex) Stefania Capecchi parlerà di alimentazione e sistema immunitario. Avere un sistema immunitario efficiente è fondamentale per difendersi dalle malattie e dalle infezioni. Cosa si può fare per alzare le difese immunitarie? Quali sono gli alimenti e le sostanze utili che non dovrebbero mancare nell'alimentazione? Queste alcune delle domande alle quali l'incontro cercherà di dare risposte.
Per saperne di più https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/alimentazione-e-sistema-immunit....
Genitori & scuola. Per due sabati, 5 e 12 dicembre, alle ore 10.30 (online, sulla piattaforma Webex) si svolgerà uno workshop per fornire accorgimenti e indicazioni ai genitori per aiutare i ragazzi a trovare la propria autonomia e soddisfazione nello studio, accompagnandoli e sostenendoli nel percorso scolastico. Partecipare attivamente alla vita scolastica dei propri figli è cosa ben diversa dal sostituirsi a loro nel fare gli esercizi, dal monitorarne costantemente l’impegno nello svolgimento dei compiti a casa o dal trascorrere ore e ore ascoltando la lezione per verificare la preparazione, in vista dell’interrogazione del giorno successivo. Per il genitore, spesso, si prospetta un vero e proprio secondo lavoro, ricco di arrabbiature e continue esortazioni affinché i figli facciano il loro dovere di studenti.
Ulteriori informazioni su https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/genitori-and-scuola-insieme-per....

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot