Sostituzione impianti di riscaldamento inquinanti e acquisto di biotrituratori: è ancora possibile richiedere i contributi

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

I cittadini pistoiesi possono ancora richiedere contributi per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile particolarmente inquinanti con impianti a minore impatto ambientale e per l'acquisto di biotrituratori in alternativa all'abbruciamento di residui vegetali.
L'obiettivo, come stabilito nell'accordo di programma con la Regione Toscana sottoscritto da nove Comuni della piana compresa tra Prato e Pistoia (oltre Pistoia ne fanno parte Montale, Agliana, Quarrata, Serravalle Pistoiese, Montemurlo, Carmignano, Poggio a Caiano e Prato) è la riduzione delle PM 10.
Sono ancora a disposizione i contributi per la trasformazione del camino aperto con la sostituzione di generatore di calore alimentato a biomassa e per l'acquisto di biotrituratori. Le domande di contributi per la sostituzione di caldaie alimentate a metano, GPL e gasolio hanno raggiunto il tetto massimo dei 150.000 euro disponibili. E' comunque possibile presentare ancora le richieste che saranno oggetto di istruttoria in ordine di presentazione, qualora si liberassero risorse.
I cittadini pistoiesi interessati dovranno presentare la domanda esclusivamente al Comune di Montemurlo scrivendo all'indirizzo comune.montemurlo@postacert.toscana.it (non sarà ritenuto valido l’inoltro dell’istanza con modalità diverse). Il bando e i modelli di presentazione delle domande si trovano al link https://montemurlo.etrasparenza.it/index.php?id_oggetto=16&id_doc=55817.
Il bando resterà in vigore fino a esaurimento dei fondi disponibili.
Per ulteriori informazioni chiamare il servizio ambiente del Comune di Montemurlo allo 0574-558344 oppure scrivere all'indirizzo mail ambiente@comune.montemurlo.po.it o l’ufficio ambiente del Comune di Pistoia allo 0573-371883, 371801 oppure scrivendo all’indirizzo mail ambiente@comune.pistoia.it.
 

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot