Descrizione
È stato attivato dalla biblioteca San Giorgio il servizio di ritiro a domicilio dei materiali prestati. Si tratta di un’opportunità avviata grazie alla disponibilità dei volontari del progetto Socialmente del Comune di Pistoia (Auser Pistoia, Anteas Pistoia, Misericordia Pistoia e A.P.D. Pistoia), che da novembre si stanno occupando di far arrivare libri, riviste, cd e dvd direttamente a casa.
Per richiedere il ritiro è sufficiente telefonare al numero 0573 371600 e fissare l’appuntamento.
Per utilizzare il servizio di Prestito a domicilio è necessario innanzitutto prenotare i libri e i documenti di cui si ha bisogno. Lo si può fare attraverso il sistema MyDiscovery oppure rivolgendosi al servizio di assistenza telefonica attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19 al numero 0573 371600.Una volta effettuata la prenotazione, bisogna aspettare l'arrivo della comunicazione di Pronto al prestito, che segnala l'effettiva disponibilità del materiale prenotato. A quel punto, è possibile decidere se venire in biblioteca per ritirare i documenti oppure telefonare allo stesso numero chiedendo che la consegna del materiale venga effettuata al proprio domicilio da uno dei volontari delle associazioni coinvolte. La consegna verrà fatta seguendo tutti i protocolli di sicurezza, senza contatto tra i cittadini e i volontari, che lasceranno le buste con i libri fuori dalla porta di chi li richiede.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
- Dialoghi di Pistoia, sabato il mercato si sposta allo Stadio
- Le opportunità di visita ai Musei Civici in occasione del festival “Dialoghi di Pistoia”
- Venerdì l’incontro conclusivo del progetto Società e Cittadino con l’omaggio a Falcone
- Attività danneggiate dalla viabilità interrotta a Pontenuovo: il Comune raccoglie i dati per richiedere i ristori regionali
- Impianti di telefonia mobile, i cittadini possono consultare la sezione “Antenne sul territorio”
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00