Avviso pubblico per organizzazione e gestione fiere, fiere promozionali, manifestazioni commerciali straordinarie e mercatini hobbisti. Proroga dei termini per la presentazione delle domande entro lunedì 19 aprile ore 12

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Realizzare un calendario di fiere e mercatini degli hobbisti Pistoia nel 2021. E' questo l'obiettivo dell'Amministrazione che ha prorogato la scadenza dell'avviso al 19 aprile per dare la possibilità agli interessati di partecipare alla manifestazione di interesse e presentare le proprie proposte: ciò permetterà di individuare i soggetti idonei a organizzare e gestire fiere, fiere promozionali, manifestazioni commerciali a carattere straordinario e mercatini.
La necessità di posticipare il termine di presentazione delle domande è stata necessaria per il protrarsi della zona rossa a Pistoia. La situazione, infatti, non ha consentito agli interessati di fare sopralluoghi nelle aree di interesse e prendere contatti con gli operatori commerciali.
Una volta raccolte le adesioni, l’Amministrazione comunale provvederà a stilare il calendario delle manifestazioni per il 2021, che nel secondo semestre dell’anno potrà essere implementato con ulteriori iniziative derivate dalla pubblicazione di un eventuale nuovo bando.
Possono aderire all’avviso, gli operatori abilitati all’esercizio del commercio su aree pubbliche, gli imprenditori individuali e le società regolarmente costituite e iscritte nel registro delle imprese. Oltre a proporre nuove manifestazioni, i richiedenti potranno impegnarsi anche nell'organizzazione e gestione delle fiere promozionali previste nell’attuale ‘Piano comunale del commercio su aree pubbliche’ (ossia il Free Market di via Roma, Il meglio di via Cino, 900 in via Roma e dintorni, Fiera d’autunno, Fiera di primavera, Fiera della Madonna di Valdibrana).
Gli interessati dovranno presentare la propria proposta in formato digitale entro le ore 12 del 19 aprile unicamente tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.
L’avviso e gli allegati sono pubblicati all’Albo pretorio del Comune e sul sito istituzionale nell’area tematica ‘Commercio’ (link http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/commercio/bandi-ed-avvisi).
Per ulteriori informazioni e per prendere visione degli atti è possibile scrivere all’indirizzo: annona@comune.pistoia.it oppure chiamare il numero 0573-371938 lunedì e mercoledì 9.30-12.30.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot