Biblioteca San Giorgio: al via un corso online sull’ascolto

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Si propone di attivare Momenti di riflessione e di azione, il breve ciclo di incontri proposto dalla biblioteca San Giorgio che si terrà online giovedì 1 e 15 aprile, alle 17. Curati da Patrizia Esposito, i due appuntamenti partono dal presupposto che imparare ad ascoltare può essere un gesto utile a dare un senso alla nostra comunicazione. È necessario, quindi, reimparare ad ascoltare: un ascolto attento centrato sull’altro, non su ciò che ci piace ascoltare. Un’opportunità per smettere di individuare la responsabilità delle proprie paure su fattori esterni e incrementare le proprie potenzialità latenti.
Il corso si terrà sulla piattaforma Cisco-Webex. Al momento dell'iscrizione saranno indicati i dettagli tecnici e il link per accedere.
La partecipazione è gratuita e aperta a 25 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro.
Patrizia Esposito, Ph.D. Psychology, founder di Gruppo Ventidue Srl a Pistoia, ha esperienza trentennale nell'ambito della comunicazione aziendale. Ha studiato alla ESE –European School of Economics e successivamente ha ottenuto il Ph.D. Hindovedic Psychology, specializzandosi nell'area della comunicazione strategica e della formazione. Ha collaborato con importanti realtà aziendali nazionali, proponendo nuovi metodi di comunicazione focalizzati nel migliorare la conoscenza del mercato/persona.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot