Descrizione
Lunedì 19 aprile nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono otto i punti all'ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni dopodiché saranno discusse tre interpellanze. La prima è presentata dai consiglieri comunali Antonella Cotti, Walter Tripi, Alvaro Alberti e Mario Tuci del Partito Democratico sulla nomina del garante dei diritti dei detenuti. Anche i consiglieri comunali Tina Nuti (Pistoia Spirito libero) e Roberto Bartoli (Pistoia Sorride) hanno presentato un'interpellanza sempre sul garante dei diritti delle persone private della libertà personale. La terza interpellanza è del capogruppo di Pistoia in Azione Iacopo Vespignani su società multiutility regionale per la gestione integrata dei servizi idrici, ambientali ed energetici.
L'odg poi passa all'accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di polizia locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali. Dopodiché è in programma una modifica al regolamento sulle disposizioni in materia di convivenza nell’ambito del territorio comunale.
Chiudono il consiglio comunale una mozione e un'altra interpellanza. La prima è presentata da Antonella Cotti del PD relativa a lotta al fenomeno della period poverty. L'interpellanza, presentata da Gabriele Gori (Gruppo Indipendente), Nicola Maglione (Movimento 5 stelle), Giovanbattista Grasso (Italia Viva) e Alvaro Albeti (PD) sui lavori effettuati dal personale del cantiere comunale di Pistoia sulla frana di San Mommè.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00