Descrizione
Il canone annuale per le lampade votive presenti in tutti i cimiteri del comune di Pistoia dal prossimo settembre dovrà essere pagato tramite modello PagoPA, introdotto da tempo dalle disposizioni contenute nel D.Lgs 217/2017 (art. 65 comma 2 – termine più volte prorogato), alle quali il Comune di Pistoia sta adeguandosi. Il modello potrà essere pagato presso tutte le banche, le poste, le tabaccherie abilitate e online.
In questa fase di passaggio l'ufficio cimiteri ha necessità di raccogliere tutte le informazioni degli utenti intestatari del bollettino dell'illuminazione votiva da pagare annualmente. Pertanto entro il 31 luglio prossimo i circa 8.000 utenti intestatari devono comunicare all’ufficio cimiteri le seguenti informazioni: nome e cognome, codice fiscale, indirizzo, recapito telefonico, nominativo del defunto e il nome del cimitero dove riposa il congiunto.
Le informazioni possono essere comunicate via mail scrivendo a codicefiscale@coopbarbarab.it o compilando i modelli disponibili presso le custodie dei cimiteri Principale e della Vergine.
In mancanza di questi dati, non potrà essere emessa la fattura per il pagamento dell’illuminazione votiva e, di conseguenza, sarà provveduto al distacco dell'utenza.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00