San Giorgio: riprendono gli eventi in presenza dal 10 giugno, aumentano i posti studio per gli studenti

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Con l’arrivo della bella stagione e con l’allentarsi delle misure di precauzioni anti-Covid per la biblioteca San Giorgio ci sono delle novità.
I posti di studio, limitati e regolati dalle norme imposte dalle autorità preposte, sono da molto tempo ormai accessibili e molto sfruttati. Nelle prossime settimane ne è previsto un ampliamento rispetto ai 71 attualmente disponibili.
Finalmente gli eventi nella biblioteca San Giorgio tornano in presenza. E si ripartirà proprio da dove eravamo rimasti. Il Festival del Giallo fu infatti l’ultimo evento ospitato dalla biblioteca, nel febbraio 2020, prima che iniziasse il periodo di limitazioni per la pandemia. Non dal festival vero e proprio, che si terrà dall’8 al 10 ottobre, ma da una anticipazione: Scrittori pistoiesi in giallo, una rassegna di incontri tutta dedicata ai giallisti pistoiesi, a cura di Maurizio Gori e Giuseppe Previti.
Gli incontri si terranno per sei giovedì consecutivi a partire dal 10 giugno dalle ore 18 alle ore 19.30 nel giardino della San Giorgio, nella zona anfiteatro antistante la caffetteria. Saranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza ancora vigenti, per la tutela di tutti i presenti.
La partecipazione agli incontri è gratuita, ma occorre prenotarsi. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.
Per iscriversi è possibile inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell'inizio dell’incontro. Tutti i richiedenti riceveranno una mail di conferma della loro iscrizione.
In caso di assenza è necessario avvisare per tempo (via email). La prenotazione è valida fino alle ore 18 dopodiché il posto prenotato sarà ritenuto libero e utilizzabile da chi lo richiede al momento.
Ecco il calendario degli incontri.
Giovedì 10 giugno 2021Lucia Focarelli presenta L'orologio russo (Effigi, 2021)
Giovedì 17 giugno 2021Davide Gadda presenta Verità sommerse (Oakmond Publishing, 2021)
Giovedì 24 giugno 2021Franco Burchietti presenta Un azzardo di troppo (Effigi, 2021)
Giovedì 1 luglio 2021Marco Tempestini presenta L'ultimo sogno di Einstein (bookabook, 2021)
Giovedì 8 luglio 2021Laura Vignali presenta Gianluigi Ramazzini e il mistero dei fermoedellisti suicidi (Effigi, 2021)
Giovedì 15 luglio 2021Stefano Salmoria presenta U' malo tiempo (Atelier, 2020)

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot