Consegna tesserini venatori stagione 2021/2022

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Da lunedì 2 agosto lo sportello Caccia  inizia la consegna dei tesserini venatori per la stagione 2021/2022 ai cacciatori residenti nel comune di Pistoia.
Lo sportello rimarrà aperto fino al 17 settembre nei seguenti orari: lunedì e mercoledì, dalle 15 alle 18; giovedì e venerdì dalle 9 alle 13.Per eventuali contatti telefonici chiamare nei giorni di apertura al pubblico al numero 0573 371305.
Per evitare code, e nel completo rispetto delle misure Covid-19, in alternativa al tradizionale tesserino cartaceo, è possibile l’utilizzo del Tesserino Venatorio Digitale App Toscaccia (http://supporto.toscaccia.it/) che oltre a essere gratuito, può essere attivato online senza doversi recare agli sportelli comunali. Tale applicativo contiene tutte le specifiche necessarie alla registrazione delle giornate di caccia, ai luoghi prescelti e alla segnalazione dei capi abbattuti, nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria già contenute nel Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo.
L’accesso allo sportello Caccia è regolato da un sistema di prenotazione che si propone di offrire al cittadino le migliori condizioni di sicurezza in una fase nella quale rimangono attive tutte le misure di cautela stabilite dalle vigenti norme di contenimento del contagio del Covid-19. Per prenotare l’accesso allo sportello collegarsi a: https://www.timify.com/it-it/profile/appuntamenti_annona/?v=4
Per il rilascio del tesserino occorre presentare i seguenti documenti: il versamento della tassa annuale di concessione governativa, il versamento della tassa annuale regionale; il porto d’armi in corso di validità; l’allegato giallo al porto d'armi; il versamento/i ATC.
La riconsegna del tesserino venatorio stagione 2020/2021 dovrà avvenire contestualmente al ritiro dei nuovi tesserini per la stagione venatoria 2021/2022.
I tesserini potranno essere ritirati direttamente dal cacciatore o da un suo delegato (munito di delega disponibile sul sito) previa esibizione del porto d’armi per uso di caccia, del tesserino giallo (allegato al porto d’armi) della ricevuta dei versamenti effettuati per le tasse governative e regionale e la quota di iscrizione ATC.
Per maggiori informazioni consultare la sezione Caccia - Domande più frequenti dal sito della Regione Toscana - https://www.regione.toscana.it/-/faq-domande-piu-frequenti

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot