Descrizione
Dopo la pausa estiva, lunedì 20 settembre riprende alle ore 15 il consiglio comunale con una novità. Infatti sarà svolto in modalità mista e cioè in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia e anche in presenza nella sala Grandonio o in alternativa nella sala Maggiore del Palazzo comunale.
I consiglieri, a loro discrezione, potranno partecipare allo svolgimento dei lavori del consiglio presentandosi nella sede municipale oppure partecipando da remoto.
A causa delle disposizioni in materia sanitaria, i cittadini non possono seguire il consiglio comunale in presenza, ma potranno continuare a farlo collegandosi online.
Nella seduta di lunedì sono sei i punti all'ordine del giorno. Si parte come di consueto con le comunicazioni, dopodiché sono previste tre interpellanze. La prima è presentata da Gabriele Gori di Pistoia Comune relativa a Villa collina, laboratorio didattica ambientale. Le altre due interpellanze sono, invece, del consigliere Giampaolo Pagliai di Forza Italia - Centristi per l’Europa: una sul rifacimento della diga del bacino di Gello e l'altra sulla manutenzione stradale.
Con il quinto punto all'odg si passa all'approvazione della nuova convenzione anni 2021/2026 rete te interbibliotecaria provinciale Redop.
Chiude il consiglio comunale una mozione presentata dai consiglieri Walter Tripi, Alvaro Alberti, Antonella Cotti e Mario Tuci del Partito Democratico sull'aggiornamento del lavoro del Consorzio di Bonifica e sulla nuova sede.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:58