Descrizione
E’ stato pubblicato sul sito del Comune l’elenco dei beneficiari dei buoni spesa finanziati dalla Regione (Fondo sociale europeo) e dallo Stato (Decreto Sostegni bis). Sono pervenute 1150 domande di cui 1031 ammesse, 118 escluse per mancanza dei requisiti e una ritirata dal richiedente. Il totale dei buoni spesa assegnati corrisponde, dunque, a 609.998 euro.
Il bando pubblicato a fine agosto era rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità. I buoni sono personali, cioè utilizzabili solo dal titolare o comunque facente parte del suo nucleo familiare, non trasferibili né cedibili a terzi, non convertibili in denaro contante.
A ciascun beneficiario il Comune ha inviato un sms contenente l’importo del buono e un codice Pin. L’utente potrà recarsi in uno dei negozi convenzionati munito di tessera sanitaria e codice Pin e spendere il buono anche parzialmente, in più volte, e in negozi diversi (purché presenti nell’elenco).
L’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa è in continuo aggiornamento ed è riportato alla pagina istituzionale https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/politiche-sociali/contribut...
Per maggiori informazioni è possibile contattare la portineria dei servizi sociali al numero 0573 371400 oppure dalle 9 alle 13 dei giorni feriali il 338 4703660.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:58