Descrizione
Le associazioni e le società sportive dilettantistiche hanno tempo fino a lunedì 22 novembre per presentare la domanda per ricevere i contributi stanziati dal Comune di Pistoia anche a parziale ristoro delle spese sostenute nel periodo 1 marzo 2020 - 30 settembre 2021.
Consapevole delle ripercussioni economiche e sociali che l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha prodotto sul territorio, infatti, l’Amministrazione comunale ha destinato 100.000 euro a favore del settore sportivo così da favorirne la ripresa e assicurare la prosecuzione di attività.
Possono partecipare al bando le associazioni e le società sportive dilettantistiche (a.s.d. e s.s.d.) che siano affiliate a Federazioni sportive nazionali, Enti di promozione sportiva, discipline sportive associate regolarmente iscritte al registro nazionale Coni; che abbiano avuto sede legale nel comune di Pistoia, in via continuativa, nell’intero periodo tra il 1 marzo 2020 e la data di pubblicazione del bando o, se costituite dopo il 1 marzo 2020, in via continuativa dall’inizio dell’attività fino alla data di pubblicazione del bando; che svolgano attività e iniziative volte all’educazione e all’avviamento sportivo, o attività e iniziative sportive a favore di soggetti portatori di handicap e degli anziani, o organizzano manifestazioni di natura sportiva che hanno una particolare rilevanza sotto il profilo sociale.
La somma massima richiedibile ed erogabile a ciascuna società, a titolo di contributo, è di 4.000 euro.L’avviso e gli allegati sono pubblicati sul sito www.comune.pistoia.it, nell’area tematica ‘sport’.
La domanda deve essere trasmessa al Comune tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it oppure direttamente all’ufficio Protocollo, in piazza del Duomo 1 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, il sabato dalle 11 alle 12).Gli interessati possono richiedere maggiori informazioni inviando una mail all’indirizzo sport@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:58