Descrizione
Alla biblioteca Fortegueriana, martedì e giovedì ultime opportunità per visitare, insieme ai curatori, le mostre Dante vivo e AnDante 1321-2021.
Martedì 21 dicembre, alle 16, gli Amici della Forteguerriana scambieranno con frequentatori e sostenitori della biblioteca gli auguri di buone festività natalizie. Per l’occasione, gli Amici guideranno i partecipanti nella visita alla mostra AnDante 1321-2021, curata dalla stessa associazione culturale e comprendente le realizzazioni di dieci artisti che hanno dialogato con la figura di Dante, in particolare traendo ispirazione dalla prima edizione a stampa della Commedia stampata a Foligno nel 1472.
Giovedì 23 dicembre, alle 11, Chiara Murru guiderà una visita alla mostra Dante vivo, allestita in occasione dei settecento anni dalla morte del Poeta e comprendente preziosi esemplari e documenti danteschi posseduti dalla Biblioteca Forteguerriana, a partire da un manoscritto risalente alla fine del XIV secolo e dalla Commedia di Foligno.
Le mostre Dante vivo e AnDante 1321-2021 si concluderanno il 31 dicembre.
Per accedere alla biblioteca e partecipare all’iniziativa è necessario presentare il Green pass.Per informazioni, scrivere all’indirizzo forteguerriana@comune.pistoia.it oppure telefonare allo 0573 371452 negli orari di apertura al pubblico della biblioteca.
A cura di
Contenuti correlati
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57