Progetto ‘Società e Cittadino’: mercoledì, online, l’incontro Ambiente e Costituzione

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Mercoledì 9 marzo, dalle 9.15, si svolgerà sulla piattaforma ‘Microsoft Teams’ il secondo incontro previsto dal Progetto ‘Società e Cittadino’ che quest'anno affronta una tematica di forte attualità: Ambiente e Costituzione.
Alla presentazione degli elaborati degli studenti seguiranno gli interventi di Giovanni Tarli Barbieri, docente di Diritto costituzionale all’Università di Firenze, e del presidente di Legambiente Toscana Fausto Ferruzza.
Sarà possibile partecipare all’incontro collegandosi al link: urly.it/3hx_s
Il progetto, giunto quest’anno alla 24 edizione, ha visto crescere negli anni l’adesione delle scuole e si è arricchito di nuove collaborazioni. Partecipano attualmente, oltre al liceo N. Forteguerri (scuola capofila), il liceo scientifico Amedeo di Savoia, l’istituto tecnico S. Fedi/E.Fermi, il liceo paritario Suore Mantellate, il liceo C. Salutati di Montecatini Terme, l’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese e l’istituto tecnico Marchi-Forti e l’Istituto Tecnico Statale Pietro Branchina di Adrano (CT).
Oltre alla Provincia di Pistoia, promotrice del progetto, collaborano il Comune di Pistoia, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, la sottosezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Magistrati, il Gruppo Biblioteca degli Avvocati del Tribunale di Pistoia e l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana - ufficio XI sede Pistoia.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot