Descrizione
Chi sono davvero i gatti? Venerdì 15 aprile, alle 16, nell’atrio della biblioteca San Giorgio proveranno a dare una risposta a questa domanda alcuni tra i migliori scrittori italiani di genere fantastico, ma al contempo profondi conoscitori del mondo felino.
L’incontro è svolto in collaborazione con l'associazione Amici della San Giorgio e vede l’intervento dei curatori dell’antologia Gatti dall’altrove (pubblicata recentemente dall’editore Mursia), ossia Mariana Alberghini e Luca Ortino, insieme a Massimo Rossi.
L’ingresso è libero, senza necessità di prenotazione.
Marina Alberghini, scrittrice, saggista e pittrice, vive in compagnia di 2 cani e 15 gatti a Fiesole, dove ha fondato l’Accademia dei Gatti Magici. Numerosi i riconoscimenti e i premi che le sono stati attribuiti.
Luca Ortino ha curato antologie di genere fantastico, noir e western per diverse case editrici italiane. Scrittore in proprio e amante dei gatti, ha anche ereditato dal padre Michele la passione per la pittura.
Massimo Rossi è il papà umano delle gatte sindaco che vivono nel municipio di Gravellona Lomellina in provincia di Pavia, e sono famose in tutta Italia per concelebrare matrimoni e presenziare alle varie cerimonie pubbliche.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
- Dialoghi di Pistoia, sabato il mercato si sposta allo Stadio
- Le opportunità di visita ai Musei Civici in occasione del festival “Dialoghi di Pistoia”
- Venerdì l’incontro conclusivo del progetto Società e Cittadino con l’omaggio a Falcone
- Attività danneggiate dalla viabilità interrotta a Pontenuovo: il Comune raccoglie i dati per richiedere i ristori regionali
- Impianti di telefonia mobile, i cittadini possono consultare la sezione “Antenne sul territorio”
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56