Venerdì nella sala Maggiore appuntamento con la scrittrice Veronica Raimo

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Venerdì 18 marzo, alle ore 17.30, nella sala Maggiore del Palazzo Comunale si svolgerà l'incontro con la scrittrice Veronica Raimo che presenterà il suo libro Niente di Vero (Einaudi, 2022), dialogando con Matteo Moca, insegnante e critico letterario.
L’evento fa parte del programma di iniziative organizzato dal Comune di Pistoia e coordinato dall’Ufficio Attività Culturali in occasione dell’8 marzo dal titolo Libere di volare. In questo contesto Veronica Raimo entra in modo disincantato e ironico con un romanzo esilarante e feroce, che ci impone di riflettere e con il quale apre una strada nuova, raccontando del sesso, dei legami, delle perdite, del diventare grandi. Con una voce buffa, caustica, disincantata Raimo fa esplodere il ritratto finalmente sincero e libero di una giovane donna di oggi. Un romanzo che ha fatto scrivere a Zerocalcare Veronica Raimo è l’unica che mi ha fatto ridere ad alta voce con un testo scritto in prosa da quando ero adolescente.
Veronica Raimo (Roma 1978) ha scritto i romanzi: Il dolore secondo Matteo , Tutte le feste di domani e Miden uscito in UK, Usa e Francia. Ha scritto anche il libro di poesie Le bambinacce con Marco Rossari. Si occupa di giornalismo culturale per diverse testate. Ha tradotto dall'inglese, tra gli altri, Francis Scott Fitzgerald, Octavia E. Butler, Ray Bradbury.
Ingresso libero con Green Pass e mascherina FFp2. Sarà possibile seguire la presentazione anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
https://www.comune.pistoia.it/
https://www.facebook.com/comunepistoia/
https://www.facebook.com/pistoiaeventiecultura
INFO: Ufficio Attività Culturali - tel. 0573 371238 – 371686
e-mail: cultura@comune.pistoia.it
 

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot