Manutenzione straordinaria dei lastricati del centro storico: da martedì i lavori in vicolo del Fiasco

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria dei lastricati del centro storico. Da martedì 26 aprile sarà la volta di vicolo del Fiasco.
Come già avvenuto in altre strade, verranno rimosse le pietre originarie e poi riposate su una soletta in calcestruzzo armato, per permettere il traffico veicolare. Dal punto di vista carrabile e manutentivo, i lavori si sono resi necessari in funzione del continuo flusso di traffico al quale sono sottoposti i piani viari in pietra che, in origine, non prevedano un tale carico.
Si tratta di lavori che prevedono il recupero della pavimentazione ammalorata in pietra presente in alcune strade del centro città, previsti dall’Amministrazione comunale attraverso il ricorso a un accordo quadro specifico, per un investimento complessivo di 200mila euro. Le operazioni di scavo sono sorvegliate da un archeologo, come da prescrizioni impartite dalla Soprintendenza di Firenze.
Durante la manutenzione, si prevedono alcuni disagi dovuti alla chiusura delle due viabilità in quanto i lavori, anche se interessano un’area limitata, necessitano di spazio per l'installazione del cantiere.
Modifiche alla viabilitàDurante l’esecuzione dei lavori, in vicolo del Fiasco, dal 26 al 29 aprile, saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli. Sarà indicata la chiusura e la relativa deviazione in prossimità dell'accesso alla Ztl di via De' Rossi.Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot