Partita la pulizia di strade e marciapiedi dalle erbe infestanti

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Sono partiti questa mattina, mercoledì 4 maggio, i lavori di pulizia di marciapiedi, strade e lastricati dalle erbe infestanti: gli interventi riguarderanno anche aree e scalini nei pressi di chiese e monumenti. Si tratta di una manutenzione straordinaria che riguarda tutta l'area compresa entro la terza cerchia muraria, per rendere ancora più bella la città in un periodo ricco di eventi e di presenze di visitatori e turisti.
Il lavoro è svolto dagli operatori del Cantiere comunale che effettueranno interventi giornalieri per togliere le erbacce che crescono sui cigli delle strade e dei marciapiedi. I residui di erba tagliata con i decespugliatori saranno poi raccolti e portati via.
Per segnalare i lavori, che procederanno per fasi successive, verranno apposti segnali di divieto di sosta temporanei nelle strade oggetto di intervento. Da venerdì 6 a sabato 21 maggio, quindi, gli operatori interverranno in via delle Mura Urbane, via del Piloto, via del Fiore, via del Funaro, piazza San Lorenzo, via XVII Aprile, via del Bottaccio, via dei Baroni, via San Pietro, via Filippo Pacini, via delle Pappe, piazza del Carmine, via dei Laudesi, via del Seminario, vicolo Arcadia, via Ferrucci, largo Molinuzzo, via del Molinuzzo, via Antonini, Porta al Borgo, via della Costituzione e piazza Garibaldi.
L'assessore ai lavori pubblici e al verde del Comune di Pistoia evidenzia che c'è grande attenzione per la pulizia e il decoro della città. I lavori andranno avanti per circa un mese con squadre formate dai dipendenti del Cantiere comunale. Per permettere un efficace intervento di manutenzione, è fondamentale la collaborazione di cittadini e residenti affinché le strade vengano lasciate libere da automezzi in sosta, rispettando la segnaletica installata per l’occasione. La presenza di veicoli non renderebbe possibile lo svolgimento del lavoro in quanto il diserbo meccanico potrebbe provocare danni ai mezzi parcheggiati.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot