Descrizione
Sarà inaugurata giovedì 12 maggio, alle 9.30, nello spazio espositivo La Cattedrale, in via Sandro Pertini, la quindicesima edizione di Florence Creativity, fatto a mano in Italia. Un evento innovativo per Pistoia, svolto con il patrocinio del Comune, che porterà in città una cinquantina di espositori provenienti da tutta Italia. Una tre giorni dedicata alla creatività e all'hobbistica, dove gli amanti dell’artigianato e del ‘fai da te’ potranno trovare tante idee originali in cui cimentarsi e partecipare a moltissimi workshop tenuti dagli espositori.
La manifestazione fieristica sarà aperta al pubblico fino a sabato 14 maggio, dalle 9.30 alle 19.
Per la sua quindicesima edizione primaverile, dunque, Florence Creativity sceglie Pistoia, per dare vita a un evento dedicato alla fantasia e all’ingegno, per imparare, chiedere consigli e suggerimenti ai professionisti e migliorare la propria creatività grazie a un vastissimo assortimento. Si tratterà di una grande vetrina dove trovare e acquistare i materiali più ricercati e innovativi: tessuti, filati, cucito creativo, home decor, bijoux, scrapbooking, shabby, patchwork, ricamo e molto altro.
Molte le attività e i workshop in programma. Dal diamond painting al quilling (l'arte di arrotolare strisce di carta colorata e modellarle) fino al corso di gioielli tessili all’uncinetto. Tutti gli workshop sono guidati da professionisti che potranno aiutare e consigliare i partecipanti alle attività. E poi, dimostrazioni sull’uso dei timbri, un corso sulla creazione di fiori in pannolenci, realizzazioni di taglieri, restyiling di mobili e oggettistica, creazioni di ricami partendo da un’immagine e molto altro.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.florencecreativity.it, dove è possibile anche iscriversi ai corsi gratuiti.
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di ottobre
- Incontro di pace e cooperazione a Pistoia: il Sindaco di Gerico Salem Ghrouf in città per il percorso verso il gemellaggio
- Pistoia si tinge di rosa: un weekend tra prevenzione, benessere e letteratura
- Cultura della pace e cooperazione internazionale: a Pistoia la visita ufficiale del Sindaco di Gerico Salem Ghrouf
- Percorso partecipato con i cittadini: l’incontro del sindaco previsto a San Felice il 30 settembre è rimandato al 7 ottobre
- Pistoia Magic Street Festival, il 3 e 4 ottobre un tripudio di magia itinerante
- Pistoia rientra nella Rete RE.A.DY
- Emergenza climatica e rigenerazione urbana: l'Amministrazione Capecchi lancia per la prima volta la mappa dei 18 rifugi climatici, prima tappa per la programmazione di depavimentazione e riforestazione
- Il nuovo Console Generale USA Joe Tordella a Pistoia per un primo incontro
- AI e imprese: venerdì 25 settembre un seminario sulle opportunità concrete per aziende e PMI
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55
