Alla Biblioteca San Giorgio, sabato l’incontro Le crocerossine nella letteratura

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Per il ciclo ‘Donne fuori dal comune, geniali e diverse! La ricostruzione dell'anima dopo il covid: un nuovo rinascimento’, l’associazione Amici della San Giorgio e il Gruppo di Lettura Passeggiate Narrative, in collaborazione con Croce Rossa Italiana di Pistoia, propongono per sabato 21 maggio, alle 10, nell’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, l’incontro Le crocerossine nella letteratura.
L’incontro, dopo una introduzione di Piera Baronti degli Amici della San Giorgio, prevede la presentazione del libro Henry Dunant. La croce di un uomo di Corinne Chaponnière (Luni Edizioni, 2021) a cura della volontaria Raimonda Ottaviani, editor e traduttrice, le letture di Dora Donarelli e gli interventi di Sorella Roberta Ardore, Ispettrice Infermiere Volontarie, e Sorella Morena Berretti, referente per il Dirittto Internazionale Umanitario e la storia della Croce Rossa.
L’ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.In ottemperanza alle normative di sicurezza è necessario indossare la mascherina Ffp2.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot