Descrizione
Per il ciclo ‘Donne fuori dal comune, geniali e diverse! La ricostruzione dell'anima dopo il covid: un nuovo rinascimento’, l’associazione Amici della San Giorgio e il Gruppo di Lettura Passeggiate Narrative, in collaborazione con Croce Rossa Italiana di Pistoia, propongono per sabato 21 maggio, alle 10, nell’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, l’incontro Le crocerossine nella letteratura.
L’incontro, dopo una introduzione di Piera Baronti degli Amici della San Giorgio, prevede la presentazione del libro Henry Dunant. La croce di un uomo di Corinne Chaponnière (Luni Edizioni, 2021) a cura della volontaria Raimonda Ottaviani, editor e traduttrice, le letture di Dora Donarelli e gli interventi di Sorella Roberta Ardore, Ispettrice Infermiere Volontarie, e Sorella Morena Berretti, referente per il Dirittto Internazionale Umanitario e la storia della Croce Rossa.
L’ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.In ottemperanza alle normative di sicurezza è necessario indossare la mascherina Ffp2.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55