Descrizione
Ancora qualche ritocco e poi l’intervento di riqualificazione dei campetti da gioco del Parco Puccini sarà concluso. Due playground ad accesso libero, situati nella zona sportiva posta in prossimità di via Po e destinati all'attività amatoriale: uno per il basket e l'altro per il calcio a cinque. È stata così migliorata e potenziata la fruibilità di un’area sportiva che ha visto crescere e giocare decine di giovani pistoiesi.
L’intervento, progettato dai tecnici dell’ufficio Verde pubblico, ha richiesto un investimento da parte dell’Amministrazione comunale di 155.000 euro, che ha permesso di rinnovare gli spazi di gioco attraverso la sistemazione di nuove porte da calcetto e canestri da basket, ma anche di una nuova pavimentazione, i cui colori (azzurro e verde) sono richiamati, oltre che nella natura circostante, anche nelle sedute laterali. Tutto ciò consentirà a tanti ragazzi, della zona e non, di continuare a confrontarsi e a giocare su campi da gioco dotati di maggiori comfort.
L’intervento ha previsto il rifacimento della pavimentazione di gioco e della recinzione di entrambi i campi, nonché nella realizzazione di uno spazio di socializzazione posto tra le due aree, quale elemento di continuità e di connessione tra la zona residenziale di Scornio Est e il Parco. Si è voluto così garantire una migliore e rinnovata accessibilità ai campetti mediante la realizzazione di questo spazio pavimentato nell’area situata tra i due playground e via Po, connesso con la strada. Tale area costituisce quindi un punto di sosta e di incontro grazie alla presenza di una tribuna in muratura rivestita in resina, come le pavimentazioni sportive.
Inoltre, è stato rifatto l’impianto di illuminazione pubblica a Led, mentre l’area adiacente alla strada è stata alberata e risistemata.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55