Descrizione
Iscrizioni aperte da oggi per Estate in gioco e per il servizio di trasporto scolastico. Ecco le informazioni sull’offerta educativa e sulle procedure di iscrizione che possono essere fatte solo online.
ESTATE in GIOCO 2022
Anche per l’anno 2022 è stato organizzato un soggiorno estivo per il mese di luglio, gestito dalla Cooperativa Intrecci. La proposta educativa è realizzata nel nido Il Grillo per bambini da 18 mesi a 3 anni e nella scuola dell’infanzia Marino Marini per bambini da 3 a 6 anni.
Il Comune di Pistoia garantisce il supporto del personale ausiliario, la produzione dei pasti e coordina i diversi interventi, orientati a assicurare la qualità del servizio.
Le domande vengono accolte in modalità telematica, dal 30 maggio al 12 giugno, ed i posti sono assegnati in base ai criteri di priorità ed all’ordine di arrivo fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Per iscriversi si può accedere direttamente allo sportello polifunzionale collegandosi al link https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/action:s_italia:centro.diurno.estivo accessibile anche dal sito del Comune di Pistoia dove sono presenti tutte le informazioni sul servizio e sulle procedure di iscrizione.
SERVIZIO di TRASPORTO SCOLASTICO per l'anno scolastico 2022-2023
Le iscrizioni online sono possibili dal 30 maggio fino al 15 luglio e dal 1 agosto al 10 agosto.
Il servizio è a domanda individuale ed è quindi necessario rinnovare l’iscrizione ogni anno.
Per accedere al portale delle iscrizioni è necessario collegarsi al seguente link https://www.cnppistoia.it/iscrizione-al-servizio-scolastico-del-comune-di-pistoia/ presente sul sito del gestore del servizio Consorzio Noleggiatori Pistoiesi (CNP) ed essere in possesso di SPID o CIE.
Possono iscriversi solo gli studenti residenti nel comune di Pistoia che frequentano la scuola di zona, cioè quella indicata in corrispondenza del proprio indirizzo di residenza individuabile consultando lo stradario per la scuola dell’infanzia https://www.cnppistoia.it/wp-content/uploads/2022/05/Trasporto-Infanzia.pdf o per la scuola primaria https://www.cnppistoia.it/wp-content/uploads/2022/05/Trasporto-Primaria.pdf .
Non si potrà richiedere il servizio per una scuola diversa da quella indicata nello stradario di riferimento in corrispondenza del proprio indirizzo di residenza.
Gli studenti con certificazione di disabilità possono richiedere il servizio di trasporto, oltre che per la scuola dell’infanzia e primaria, anche per la scuola secondaria di primo e secondo grado purché situate nel territorio della provincia di Pistoia.
Per coloro che, consultando lo stradario, in corrispondenza dell’indirizzo di residenza, trovano scritto NO SERVIZIO o che frequentano una scuola dell’infanzia situata in una zona collinare o della montagna pistoiese possono presentare domanda di iscrizione. Prima di procedere leggere attentamente quanto precisato al link http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-tariffe-e-misure-anti-covid/disposizioni
Per ulteriori informazioni contattare il Consorzio Noleggiatori Pistoiese, che gestisce il portale dedicato alle iscrizioni, al 335 5788867 da lunedì a venerdì delle 9.30 alle 11.30.
Per promuovere il servizio e favorire la frequenza scolastica, successivamente al termine di chiusura per le iscrizioni al servizio, il portale viene nuovamente aperto per alcuni periodi durante l’anno scolastico in modo che sia possibile presentare la domanda anche fuori termine. In tali casi la domanda può essere accolta solo se ci sono posti disponibili sullo scuolabus.
Il servizio di trasporto scolastico funziona dal lunedì al venerdì. Non è previsto il sabato tranne che per gli alunni portatori di handicap.
Il servizio di accompagnamento sullo scuolabus è presente esclusivamente per i bambini della scuola dell’infanzia, secondo la normativa vigente in materia, e per gli alunni portatori di handicap.
Per le tariffe e i costi del servizio visitare il sito http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-tariffe-e-misure-anti-covid/disposizioni.
La quota di iscrizione è di 40 euro, comprensiva di assicurazione, che non sarà rimborsabile.
Infine si precisa che a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19 i tempi e le modalità organizzative della didattica e, più in generale, quanto previsto dalle presenti disposizioni potrebbero subire variazioni a seguito di normative nazionali e regionali.
/*-->*/
________________________
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55