Descrizione
Il Comune di Pistoia ha approvato la graduatoria per la concessione di bonus integrativi al bonus nazionale sul servizio idrico per l’anno 2022. L’elenco dei beneficiari può essere consultato sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it) mediante il numero di protocollo assegnato al momento dell'invio telematico della domanda.
Il vicesindaco e assessore alle Politiche di inclusione sociale sottolinea che sono state ammesse 1.054 domande. Si tratta di un concreto sostegno ai cittadini in questa situazione di incertezza economica per molte famiglie. La graduatoria è stata predisposta dall’Amministrazione comunale dopo aver analizzato le domande e aver acquisito da Publiacqua i dati integrativi necessari al calcolo del bonus, secondo i criteri approvati dalla giunta. Il bonus sarà detratto da Publiacqua sulla prima fattura utile emessa nel 2022.
Nel caso in cui i bonus nazionali calcolati siano stati di valore pari o superiore alla spesa lorda sostenuta dal richiedente nell’anno 2021, il bonus integrativo del Comune corrisponde a zero (il bonus integrativo - in base alla legge regionale - non può eccedere la spesa lorda dell’anno solare precedente detratto il bonus nazionale).
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a PistoiaInforma in piazza del Duomo da lunedì al sabato dalle 9 alle 13 (numero verde 800 012146) oppure all’ufficio Politiche di inclusione sociale in via Capitini 7 aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, telefono 0573 371400.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54