Descrizione
Per il diciannovesimo anno a Pistoia si svolgerà l'iniziativa Puliamo il Mondo promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune di Pistoia.
«La responsabilizzazione delle nuove generazioni sul tema del decoro ambientale è una priorità assoluta che ci sta particolarmente a cuore – evidenzia l’assessore all’ambiente Gabriele Sgueglia - e proprio per questo motivo abbiamo aderito anche quest’anno all’iniziativa di Legambiente. Il modo migliore per tenere alla città è iniziare a fare qualcosa per essa fin da bambini, abituandosi a considerare la cosa pubblica come propria anche grazie ad azioni concrete come quella di Puliamo il Mondo».
Venerdì 30 settembre alle ore 9.30 il ritrovo è davanti alla Biblioteca San Giorgio. Nel pomeriggio l’appuntamento è invece alle 15.30 (ritrovo davanti all’entrata della scuola Galileo Galilei). Entrambe le iniziative sono aperte a tutti presentandosi sul posto: vi parteciperanno anche i giovani studenti della scuola Galileo Galilei.
Gli aspiranti volontari ambientali potranno ritirare il kit (sacchetti, guanti e cappellino) per raccogliere i rifiuti direttamente sul posto.
«A causa delle elezioni l’iniziativa è slittata a ridosso di ottobre – spiega il presidente di Legambiente Pistoia Antonio Sessa -. Siamo sempre pronti a coinvolgere i nostri ragazzi sui temi del rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità. Puliamo il Mondo è un esempio per tutti i cittadini di come un territorio deve essere tenuto pulito, ma anche perché un ambiente pulito ci dà più gioia e serenità. Oggi più che mai con il cambiamento climatico e tutto ciò che ne consegue è sempre più importante la sostenibilità ambientale e la riduzione dei rifiuti, in particolare della plastica».
L’iniziativa si svolgerà tempo permettendo.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
- Dialoghi di Pistoia, sabato il mercato si sposta allo Stadio
- Le opportunità di visita ai Musei Civici in occasione del festival “Dialoghi di Pistoia”
- Venerdì l’incontro conclusivo del progetto Società e Cittadino con l’omaggio a Falcone
- Attività danneggiate dalla viabilità interrotta a Pontenuovo: il Comune raccoglie i dati per richiedere i ristori regionali
- Impianti di telefonia mobile, i cittadini possono consultare la sezione “Antenne sul territorio”
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53