Da lunedì la Biblioteca San Giorgio riaprirà ai piani superiori

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Da lunedì 24 ottobre la Biblioteca San Giorgio riaprirà anche ai piani superiori, permettendo l'accesso e la libera circolazione del pubblico nella Sala Dipartimenti (la grande sala dedicata allo studio, dominata dalla scultura di Anselm Kiefer).
Sono, infatti, in fase di completamento i lavori di manutenzione straordinaria che hanno interessato l'intero edificio nelle ultime settimane: lavori più contenuti che comunque proseguiranno, in forme compatibili con l'apertura al pubblico, anche nei prossimi mesi. Rimarranno ancora chiuse la Sala Desideri e la Sala Bigongiari del primo piano e la Saletta cinema del secondo piano: per questi spazi ci sarà da attendere ulteriori interventi.
La riapertura degli spazi della San Giorgio è un evento molto atteso da tutti i cittadini, ed in particolare dagli studenti, che anche nei mesi successivi alla pandemia hanno dovuto fare i conti con le difficoltà connesse alla riduzione dei posti di lettura e studio. Per festeggiare questa speciale ripartenza, i bibliotecari della San Giorgio da lunedì condivideranno la loro soddisfazione con gli utenti, offrendo loro un libro in regalo accompagnato da un segnalibro speciale di augurio per la riapertura.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot